Recensione del Film Cani sciolti

Cani sciolti

Baltasar Kormákur è un regista Scandinavo con molti successi sia in patria che all’estero, autore dell’ottimo Contraband con Mark Wahlberg. A un anno di distanza torna prorompente con un Action movie ricco di adrenalina e azione dove il ritmo e l’ironia dello strano duo ne fanno da padroni. Sappiamo benissimo che dove gira il denaro girano rogne no! Anche i nostri eroi l’hanno scoperto a loro spese.

Bobby e Marcus sono due infiltrati che, dopo un colpo, si trovano in fuga, ignari dell’identità dell’altro, senza il sostegno dei superiori. Bobby è un infiltrato della DEA mentre Marcus un disertore della marina al servizio di un suo superiore con la speranza di essere reintegrato nel corpo dopo avere compiuto una missione. Questo improbabile duo si ritroverà alle prese con la Cia, Narcotrafficanti e la Marina degli Stati Uniti alle calcagna. Questa nuova pellicola del regista scandinavo mostra i muscoli travolgendo lo spettatore in inseguimenti, sparatorie, esplosioni e adrenalina e una forte dose d’ironia. Vi confesso Quest’ultima fatica di  Baltasar Kormákur è riuscita a strapparmi molte risate allo stesso tempo ha mantenuto il tasso di adrenalina alle stelle, divertendomi parecchio. Il duo Wahlberg/Washington si è rivelato una scelta vincente e bene affiatata accompagnata da un ottimo cast e da una buona fotografia. Altro merito va agli ottimi tagli di camera e le eccellenti performance degli stuntman. La trama del film è ben articolata e non mostra nessun punto debole. Al suo interno  vi si cela una sottile critica nei confronti del sistema Americano corrotto e privo di scrupoli che tende però a mantenere la sua facciata pulita. 
Senza ombra di dubbio ci troviamo di fronte ad un film d’azione diretto veramente bene e di prodotti così belli capaci di incollare spettatore allo schermo ultimamente ne sentiva la mancanza.  In conclusione un film veramente ricco di tanta azione e tanta sottile ironia che riuscirà a farvi ridere e divertire parecchio.

Di Salvatore Farruggio

Cast

Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward.
James Marsden, Edward James Olmos, Robert John Burke, Alexandria Deberry, Patrick Fischler, Bonnie Bentley, Evie Thompson, James Rawlings, Tait Fletcher, Michael Beasley, Tenaj L. Jackson

Recensione del Film Cani sciolti
Vota questo articolo

Operatore cinematografico, io e il mio amico Totò Farruggio partecipiamo entrambi alla gestione di questo blog, amanti del Cinema, speriamo di condividere con voi i nostri pensieri ed emozioni

Rispondi